RIDERS MAGAZINE FESTEGGIA I SUOI PRIMI DIECI ANNI CON UN MEGA EVENTO

LE MOTO CONQUISTANO I NAVIGLI DI MILANO

Domenica 10 settembre 2017
10 am - All night long
Alzaia Naviglio Grande, Ripa di Porta Ticinese


Una giornata di festa con mostre, installazioni a 1,80 m di altezza, sfilate di moto, musica, giochi
e molta passione

Tra gli ospiti:
LE VIBRAZIONI, per la loro unica esibizione live prima della reunion ufficiale di dicembre,
il fotografo Dimitri Coste, il customizzatore El Solitario e molti altri del mondo delle moto
ma non solo


#Riders10

www.ridersmagazine.it

Domenica 10 settembre sui Navigli di Milano si celebrerà una grande festa in onore dei 10 anni di RIDERS MAGAZINE. La rivista che si è affermata come punto di riferimento per il lifestyle motociclistico, diretta da Moreno Pisto, ha scelto di raccontarsi attraverso uno dei luoghi più iconici della città, con una giornata di eventi aperta a tutti che coinvolgeranno i viali dei Navigli Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese.

Per la prima volta le moto conquisteranno i Navigli e trasformeranno i due viali pedonali, Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese, in “Riders Boulevard”, che grazie anche al coinvolgimento dei locali della zona daranno vita ad un vero e proprio street (urban) festival, con performance artistiche, musica e food.

Riders, per i suoi 10 anni, esce con 4 copertine diverse, a simboleggiare la passione nuda per le moto. In copertina è ritratto il customizzatore El Solitario, intervistato in esclusiva sul numero in anteprima a Riders10.

DOWNLOAD COPERTINE in ALTA QUALITA'


A partire da venerdì 8 settembre alcune delle moto delle aziende da sempre vicine a Riders saranno esposte, come delle opere d’arte, su installazioni a 1.80 metri di altezza. Sempre da venerdì saranno in mostra le copertine e i migliori servizi di Riders scattati a Milano. Anticiperanno la giornata di domenica i WARM UP PARTIES X RIDERS 10, gli aperitivi su invito che avranno luogo al locale Sugar (Ripa di Porta Ticinese, 79) nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 settembre.

La festa vera e propria si svolgerà domenica 10 settembre, dalle 10 di mattina fino a mezzanotte, con una giornata ricca di attività. Virgin Radio, partner dell’evento, sarà presente con Giulia Salvi e Dj Ringo e con un dj set a tutto rock. Nel corso della giornata di domenica continueranno i festeggiamenti tra dj set e i collegamenti con Misano per la gara del Motomondiale che sarà proiettata nella zona del Mercato Metropolitano, in alcuni locali della zona e nella redazione di Riders (in Via Alessandria, 8), un loft di 1600 metri quadrati che per l’occasione sarà aperto al pubblico e dove sarà inoltre possibile acquistare le copie (anche datate) del magazine più il merchandising ufficiale.

Nel tardo pomeriggio saranno selezionate da una giuria d’eccezione dieci tra le moto che avranno parcheggiato nella zona della Pesa per partecipare ad una sfilata. La prima sfilata di moto sui Navigli. Ma il clou della giornata sarà la SLOW MOTION RACE, la gara di lentezza in zona Pesa: vince chi arriva ultimo, senza la possibilità di usare né i freni né i piedi e senza far spegnere la moto.

Per la festa di Riders il palco sarà un barcone che diventerà, solo per domenica 10, la Riders Lounge. Inoltre nel corso della giornata chiunque vorrà potrà partecipare ai Three Minutes Hero, registrandosi e raccontando in tre minuti il momento della propria vita in cui è stata fatta una scelta decisiva inseguendo la propria passione. Le persone che saliranno sul palco avranno in regalo i prodotti di Midland Europe come interfono o navigatori.

Durante la giornata ci saranno anche i live acustici dei gruppi The Bluemood e Victoria and the Hyde Park mentre la sera sono attesi sul palco gli ospiti d'onore LE VIBRAZIONI, per quella che sarà l’unica esibizione dal vivo della band prima della reunion ufficiale e del tour, in partenza a dicembre.
Altri ospiti previsti per la giornata sono la cantante Nina Zilli, l'attore di Romanzo Criminale, e non solo, Francesco Montanari, la conduttrice Andrea Delogu e uno dei customizzatori più importanti al mondo, El Solitario.
Sul barcone inoltre ci sarà in esposizione la nuova Jeep Compass, una mostra curata da Bosch, e in più la possibilità di provare il gioco di MotoGP di Milestone.

A sorpresa invece durante la giornata i flash mob dei freestyler di bmx e parkour by DaMove.

In giro per i Navigli ci saranno i photoset di Riders con l’iniziativa Entra dentro la cover, con la possibilità di farsi ritrarre dai fotografi che scattano le copertine di Riders: max&douglas.

Lungo i Riders Boulevard ci sarà spazio anche per la beneficenza, con lo stand del The Distinguished Gentleman’s Ride (previsto in contemporanea in tutta Italia il 24 settembre). Qui l’ospite d’onore sarà il fotografo e motociclista Dimitri Coste.

L'evento è una produzione Arti Minime.



Press Office Smc Europe:
Valentina Ferrara - valentinaf@smceurope.com 0039. 340.8617135
Filippo Giorgi - filippog@smceurope.com 0039. 328.3560464
Andrea Comi - andreac@smceurope.com 0039.333.4073773